Come accedere agli incontri online

ISTRUZIONI

Se non avete mai usato la app ZOOM meetings:

  1. scaricate e installate su PC, cellulari, tablet android o dispositivi Apple, la app “Zoom cloud meetings”.
  2. iscrivetevi con nome e cognome nella app in modo da essere riconoscibili.

Una volta che vi siete iscritti a Zoom e lo avete avete aperto,

  1. cliccate “entra in una riunione
  2. inserite l’ID riunione = 9201926416
  3. verificate che il vostro nome e cognome nel link personale siano riconoscibili e cliccate “Entra”
  4. In  “Passcode riunione inserite “vipassana1 (è una uno e non una I come Italia) e date ok

Accedete con anticipo per verificare che tutto funzioni.

Avvertenze

  • Una volta che siete entrati nella riunione, controllate che  il vostro nome e cognome siano riconoscibili per poter interloquire e mandarvi eventuali registrazioni (se non lo fate verrete esclusi):
    se non siete riconoscibili,

    • Cliccate in basso su “partecipanti”
    • cliccate dove voi comparite,
    • cliccate “rinomina” e inserite il vostro nome e cognome.
  • Durante l’incontro, nella fase di condivisione, chi volesse intervenire dovrà alzare la manina virtuale:
    • cliccate il tasto “more” in fondo a destra della schermata di Zoom
    • cliccate sulla scritta “raise hand” (NON sulle icone delle manine che applaudono).
  • Per favore non chiedete a me aiuti tecnici perché proprio non ho lo spazio di occuparmi di questo aspetto, ma chiedete aiuto a parenti od amici.
  • Vi consiglio di provare in anticipo.