Suggerimenti tecnici per gli incontri online

Avvertenze per facilitare gli “incontri online”

Una volta che siete entrati nella riunione, mettete il vostro nome riconoscibile in modo da sapere con chi eventualmente debba interagire e per mandare le registrazioni: 

    • Cliccate in basso su “partecipants” e si apre l’elenco dei partecipanti, 
    • cliccate dove voi comparite, 
    • cliccate “rename” e inserite il vostro nome.
  • Durante l’incontro, nella fase di condivisione, chi volesse intervenire dovrà alzare la manina virtuale:a) cliccate il tasto “more” in fondo a destra della schermata di Zoom b) cliccate sulla scritta “raise hand” (NON sulle icone delle manine che applaudono).
  • Per risparmiare banda internet, il video dei partecipanti verrà inibito e rimarrà attivo solo il mio. Nel momento della condivisione verrà attivato l’audio e il video solo di chi sta intervenendo.
  • Per favore non chiedete a me aiuti tecniciperché proprio non ho lo spazio di occuparmi di questo aspetto, ma chiedete aiuto a parenti od amici.
  • Vi consiglio di provare in anticipo.

COME ACCEDERE AGLI INCONTRI ONLINE

Per accedere all’incontro virtuale di meditazione avete due possibilità

  1. Vi consiglio di scaricare e installare su PC, cellulari, tablet android o dispositivi Apple, la app “Zoom cloud meetings” che richiede una conoscenza minimale di inglese ma è molto intuitiva.

Una volta installata la app Zoom, “apritela” e 

  1. cliccate “Join a meeting”
  2. inserite in alto nel suo apposito spazio che appare in grigio, il seguente meeting ID 9201926416
  3. cliccate ancora “Join meeting” e cliccate “Join without video” in modo da risparmiare banda video visto che siamo in tanti.

In alternativa, cliccate semplicemente il seguente link sia da PC che da cellulare: https://zoom.us/j/9201926416 (qui la connessione può essere meno stabile).

Accedete con anticipo per verificare che tutto funzioni.